Tragedia a Fordyce, Arkansas: tre morti e dieci feriti in una sparatoria avvenuta in un supermercato locale. Le terribili immagini.
La tranquilla cittadina di Fordyce, Arkansas (USA), è scossa da una tragica sparatoria avvenuta in un supermercato locale.
Il bilancio è pesante: tre persone hanno perso la vita e altre dieci sono rimaste ferite, inclusi due agenti di polizia.
L’assalitore, identificato come Travis Eugene Posey, è stato fermato e preso in custodia dopo essere stato ferito nello scontro con le forze dell’ordine.
Sparatoria in un supermercato: la dinamica dei fatti
L’episodio è avvenuto intorno alle 11:30 di venerdì, come riportato da Notizie.virgilio.it, quando la polizia locale ha ricevuto una segnalazione di un uomo armato nei pressi del negozio di alimentari.
All’arrivo degli agenti, è scoppiato uno scontro a fuoco tra la polizia e il sospettato. Posey, un residente della cittadina di New Edinburg di 44 anni, è stato ferito e successivamente arrestato.
Le autorità hanno comunicato che dovrà rispondere di tre capi d’accusa di omicidio capitale, con ulteriori accuse in sospeso.
Mike Hagar, Segretario della Pubblica Sicurezza e Direttore della Polizia di Stato dell’Arkansas, ha riferito che sia gli agenti feriti sia l’assalitore non sono in pericolo di vita.
Le testimonianze dei presenti
I testimoni oculari hanno ripreso scene di panico e caos. Un uomo che si trovava in una vicina stazione di servizio ha raccontato alla CNN di aver sentito degli “schiocchi”.
Inizialmente aveva scambiato il rumore per fuochi d’artificio. Poco dopo, però, ha visto persone fuggire e l’arrivo di numerose ambulanze e pattuglie di polizia.
Un dipendente del supermercato ha riferito che l’aggressore è entrato nel negozio armato di un fucile da caccia, seminando il terrore tra i clienti e il personale.
La rapida reazione delle forze dell’ordine, dunque, ha evitato un bilancio delle vittime ancora più drammatico.
A seguire, le terribili immagini su X (ex Twitter):